Passeggiando per Parigi

Quale donna non chiede al proprio uomo: Andiamo a Parigi? Mi porti a Parigi?

 

La “capitale degli innamorati” rimane la meta più ambita dalle coppie e ora anche dalle famiglie grazie al Parco di Disneyland Paris. Ogni volta che ritorno a Parigi, il mio quartiere preferito dove dormire è il Quartier Latin (Quartiere Latino), a pochi passi dalla Cattedrale di Notre Dame, e a pochi minuti a piedi dalla Gare de Lyon (dove prendere la metro per arrivare a Disneyland Paris in circa un’oretta). Il Quartiere latino, da anni ormai è il ritrovo degli universitari, data la vicinanza alla Sorbonne; a volte può sembrare un attimo caotico nel serale, ma è così carino tornare la sera e trovare tutti i pub aperti dove poter passare l’ultima ora prima di andare a dormire.

L’altro quartiere, dove poter dormire, è sicuramente Montmartre, detto anche quartiere degli artisti. Molti potranno trovarlo troppo turistico, ma avventurarsi in tutte quelle stradine piene di negozietti e ristorantini, è un’esperienza da non perdere. Sulla sommità della collina è stata costruita la Basilica del Sacro Cuore, completata nel 1919, da cui si può ammirare uno dei panorami più belli di Parigi.      

Chi decide di passare le due o tre notti nella capitale, prima di partire, deve sempre crearsi un piccolo itinerario per non perdersi nulla della magica città. I classici monumenti è ovvio visitarli, ma Parigi nasce sulle rive della Senna, e nelle passeggiate non bisogna dimenticare di attraversare i più importanti dei 37 ponti della città. Per me il più bello in assoluto è il Ponte di Allessandro III, decorato da sculture allegoriche sovrastate da cavalli dorati; il Pont Neuf, che tradotto significa “ponte nuovo”, nonostante il nome, è il ponte più antico di Parigi, e anche il più lungo, circa 230 metri. Per ultimo, da non dimenticare proprio per gli innamorati, il Ponte “dell’Amore”, le Pont des Arts, ormai famoso per i tanti lucchetti attaccati alle ringhiere e la chiave buttata “stile Fontana di Trevi” nella Senna.

 

Altra mia meta fissa (sarà che sono troppo goloso) è una delle più antiche pasticcerie di Parigi: Angelina, situata al 226 Rue de Rivoli, facilissima da raggiungere perché centrale. Fare la colazione qui, non è delle più economiche sicuramente, ma immergersi in questo ambiente così elegante e romantico, farebbe felice qualsiasi donna. Oltre alla bellissima location, la scelta del dolce è davvero ardua, infatti il bancone ha una precisione nella sua esposizione, a dir poco maniacale.

 

Parigi è una capitale da vivere in qualsiasi ora del giorno, ogni vicolo del centro ha una storia e un fascino unico al mondo, quindi piantina e guida alla mano, e in tre quattro giorni, potrete sentirla Vostra.

 

#vimandiamoinvacanza Le Colonne Viaggi Giancarlo

PROMOZIONE VIAGGIO DI NOZZE



PRENOTA DA NOI IL TUO VIAGGIO DI NOZZE


affidati alla nostra agenzia, un esperto ti accompagnerà in ogni tappa, costruendo il vostro viaggio di nozze su misura



LE NOSTRE DESTINAZIONI


SCEGLI LA TUA PROSSIMA DESTINAZIONE


Scopri le destinazioni

VISITA

Scopri le destinazioni

VISITA

Scopri le destinazioni

VISITA