Los Angeles

Los Angeles è ormai una tappa fissa per tanti viaggiatori, sia per chi vuole visitare la California, sia per chi, la utilizza come sosta prima di soggiornare in Polinesia o alle Hawaii. Il volo diretto da Roma ne fa una tappa facile e a “sole” 12 ore di volo.

 

Una città davvero grande e molte volte quasi dispersiva. Consiglio ai tanti attratti da questa città, di organizzarsi con una mezza giornata di guida il primo giorno, per avere un’idea delle distanze e delle moltitudini di interessi che può far scaturire una città come Los Angeles. Una delle visite guidate più particolari, è il tour per le strade, i luoghi, le case, dove hanno girato film Hollywoodiani e tanto altro. Dalla casa dove si è girato il video musicale più famoso al mondo: “Thriller” di Michael Jackson, alla chiesa del film “Sister Act” con Whoopy Goldberg, alle varie scene cinematografiche dei film come “Transformers” o “Spiderman”, fino ad arrivare all’Hotel del film “Pretty Woman”, dove una giovanissima Julia Roberts, fa innamorare Richard Gere.

 

Proprio a due passi da questo Hotel, il Regent Beverly Wilshire, si trova una delle vie più famose della città: Rodeo Drive. Qui e nelle vie limitrofe infatti, si trovano le più famose boutique con firme di lusso, una delle strade più frequentate a piedi dalle star di Hollywood.

 

Come non visitare poi, la più famosa Hollywood Boulevard ( la strada con le stelle sui marciapiedi a rappresentare personaggi famosi del cinema, cantanti ecc ecc ), dove troviamo il Chinese Theatre, cinema delle prime hollywoodiane.

 

Le escursioni più gettonate e che io consiglio a tutti, sono due: Universal Studios e Santa Monica, entrambe a pochi km dalla città.

 

Il biglietto per gli studio cinematografici più famosi al mondo, è acquistabile dall’Italia, e ti da il diritto di visitare e partecipare a tantissimi spettacoli dal vivo, 3d, 4d e tanto altro; una giornata piena di azione e divertimento in un luogo unico: corse a tema e spettacoli mozzafiato, uno studio cinematografico in piena attività e CityWalk con i migliori negozi, ristoranti e cinema. Non ho mai amato le giostre e i parchi a tema, poi a dir la verità non ho mai visto un film di Harry Potter, ma vi garantisco che visitare la città a tema del film riprodotta all’interno del parco, o farsi un giro nella giostra 4d del film, è stata una delle esperienze più divertenti che ho fatto nel mio viaggio a Los Angeles. Da fare Assolutamente!

 

L’escursione a Santa Monica è facile da organizzare in loco, infatti dalla maggior parte dei quartieri della città, ci sono bus di linea che con circa 2 dollari di biglietto a tratta, e con circa un oretta di strada, ti lasciano in pieno centro a Santa Monica, o sul lungomare. Una cittadina carina, soprattutto la zona pedonale, piena di negozi particolari e di tante attrazioni in strada. Poi ovviamente bisogna spostarsi sul lungomare, e qui bisogna obbligatoriamente mettersi in costume e farsi il bagno nell’Oceano Pacifico, sulla spiaggia di: Baywatch! Dove a guardarvi le spalle ci sono proprio loro! I bagnini più famosi del mondo! Che vi ricordano puntualmente che non potete oltrepassare una determinata distanza dalla riva, per divieto di balneazione dovuta alla presenza degli squali!!! Poi da non dimenticare che l’ultimo tratto della famosa Route 66 è proprio qui, sul pontile della spiaggia. Infatti la famosa strada che unisce Chicago alla Costa Ovest, che percorre circa 4mila km di strada, dall’Illinois alla California passando dal famoso Texas e dall’Arizona, finisce proprio qui a Santa Monica.

 

Che dire Los Angeles è una città tutta da scoprire, e vi assicuro che vi stupirà la sua dinamicità e il suo meraviglioso clima Californiano.

 

#vimandiamoinvacanza

Giancarlo

Le Colonne Viaggi

PROMOZIONE VIAGGIO DI NOZZE



PRENOTA DA NOI IL TUO VIAGGIO DI NOZZE


affidati alla nostra agenzia, un esperto ti accompagnerà in ogni tappa, costruendo il vostro viaggio di nozze su misura



LE NOSTRE DESTINAZIONI


SCEGLI LA TUA PROSSIMA DESTINAZIONE


Scopri le destinazioni

VISITA

Scopri le destinazioni

VISITA

Scopri le destinazioni

VISITA